La Romania ha attivato, negli ultimi anni ed in particolare con il suo ingresso nell’Unione Europea (1 gennaio 2007), un processo di forte sviluppo economico e sociale.

Inoltre, la bassa pressione fiscale in Romania (dal 2016 è c’è stato un netto taglio alle tasse), nonchè la qualità di vita in netto rialzo, hanno recentemente reso questo Paese una meta ambita non solo da chi intende costituire o trasferire la propria società all’estero, ma anche da chi intende esercitare la propria professione o semplicemente trasferirsi in Romania per vivere l’età della pensione senza eccessivi oneri fiscali.

Inoltre, vi sono numerosi cittadini stranieri che decidono oggi di trasferirsi in Romania per proseguire nel loro percorso formativo, conseguendo titoli di laurea presso le università rumene.

I principali punti di forza della Romania sono i seguenti:

  • Costituzione di società in tempi brevi e con costi ridotti; costi di manodopera e gestione del personale ridotti.
  • Tassazione: l’imposta sulle persone fisiche prevede un’aliquota del 16%; l’imposta sul reddito delle società è anch’essa pari al 16%.
  • Costo della vita molto basso.

La DLG STARTUP, a mezzo dei suoi professionisti e collaboratori specializzati, ti offre un ampio ventaglio di servizi in base ai tuoi bisogni. Scopri i nostri servizi:

empresas

SERVIZI PER LE SOCIETÀ

profesionales

SERVIZI PER PROFESSIONISTI

grispersonas

SERVIZI PER PERSONE FISICHE

CITTÀ RUMENE DOVE OPERANO I NOSTRI PROFESSIONISTI 

RomaniaOPERIAMOita Placeholder
RomaniaOPERIAMOita