Negli ultimi anni, numerosi pensionati italiani hanno deciso di trasferirsi in Cipro, attratti non solo dalle bellezze storiche e naturali, ma anche dai numerosi vantaggi economici previsti per chi vive in Cipro.

In particolare, chi decide di trasferirsi in Cipro, può beneficiare di:

La DLG STARTUP, ramo operativo della DLG Academy, in collaborazione con i suoi professionisti e collaboratori, avvocati, commercialisti e tributaristi europei, offre la propria consulenza ai pensionati che, stanchi della pressione fiscale italiana, vogliono trasferirsi in un Paese estero, per migliorare sensibilmente il proprio tenore di vita.

Ciò è possibile grazie anche ai professionisti partners che lavorano in Cipro, con i quali, la nostra società opera in stretto contatto, al fine di fornire ai suoi clienti italiani tutto il supporto legale, burocratico e fiscale, necessario per vivere in Cipro.

La DLG offre ai suoi clienti tutta la consulenza necessaria per poter stabilire la propria residenza in Cipro.

In particolare:

casa-3

1. Ricerca di un alloggio da prendere in affitto.

La nostra società collabora con agenti immobiliari in grado di ricercare un appartamento nelle principali città cipriote. Sarà nostra cura, consigliarvi le migliori località di Cipro dove potrete stabilirvi e fissare la vostra residenza, tenendo conto anche delle vostre possibilità economiche.

avatar-de-manager

2. Assistenza burocratica, legale e fiscale.

Trasferirsi a Cipro, significa dover far fronte al disbrigo di tutte le pratiche per l’inizio di una nuova vita. La DLG STARTUP, attraverso un suo tutor in loco vi seguirà, per il disbrigo di tutti gli adempimenti ed in particolare:

  • per la domanda volta ad ottenere la pensione al lordo;
  • per le presentazioni delle dichiarazioni fiscali annuali;
  • per l’apertura di un conto corrente;
  • per la richiesta del CIF (Codice Identificativo Fiscale). A Cipro tale numero è necessario per importanti adempimenti, ad esempio: richiedere l’apertura di un conto corrente in banca
idioma

3. Corso di lingua Inglese.

All’interno della Repubblica di Cipro l’inglese è parlato frequentemente. La DLG STARTUP offre a coloro che fossero interessati, un corso di lingua inglese della durata di un mese, interamente on-line. Ciò significa che tale corso potrà essere seguito direttamente e comodamente da casa, attraverso una rete WIFI. L’utente, quindi, attraverso una password, con il suo computer potrà familiarizzare con i vocaboli e le espressioni inglesi più ricorrenti nella vita quotidiana.

Essere titolari di un conto corrente a Cipro, seppur non obbligatorio, è sicuramente utile per le persone che decidano di trasferirsi o vivere a Cipro per un lungo periodo.

Grazie alle numerose convenzioni internazionali che la Repubblica di Cipro intrattiene con i principali Stati europei, un pensionato italiano o un pensionato di un paese membro dell’Unione Europea, potrà farsi accreditare la propria pensione direttamente su un conto corrente cipriota. Il medesimo pensionato, qualora soggiorni per almeno 183 giorni all’anno a Cipro, si vedrà accreditata la propria pensione per l’intero importo al lordo, che sarà, successivamente, tassata secondo la bassissime aliquote previste dalla Income Tax cipriota, la quale prevede che il pensionato straniero che percepisce una pensione mensile sotto la soglia di € 3420 non sarà tassato.

La DLG, attraverso i suoi collaboratori, offre anche questo tipo di servizio di consulenza.

euro_money_three_stack_pc_1600_clr_2227

Un pensionato italiano, in quanto residente in Italia è soggetto alla tassazione italiana.

Solo qualora il pensionato italiano, come qualunque altro cittadino italiano, acquisisse la residenza in uno Stato estero, sarebbe a propria volta tassato dallo Stato estero e non più dal proprio paese di provenienza.

Questo, grazie all’istituto dei “Residenti non Abituali”, punto cardine delle convenzioni internazionali che mirano ad evitare il fenomeno della doppia tassazione.

A propria volta, la convenzione italo-cipriota, ratificata dalla Repubblica Italiana con la Legge n. 564/82, stabilisce che un cittadino italiano diviene “Residente non Abituale” , qualora:

  • Sia presente a Cipro per almeno 183 giorni l’anno, anche non continuativi.

La DLG STARTUP, ramo operativo della società DLG Academy Srl., grazie al contributo del suo staff tecnico costituito da avvocati, commercialisti e tributaristi europei, saprà illustrarvi le agevolazioni ed i vantaggi fiscali previsti per i pensionati che vogliano trasferirsi a Cipro e diventare Residenti non Abituali.

Hai un’idea o un progetto di vita in Cipro? Hai bisogno di un aiuto per trasferirti in Cipro? Vuoi richiedere uno dei nostri servizi?

Se vuoi informarti meglio sui servizi che offriamo per le persone fisiche in Cipro, o se vuoi richiedere un altro servizio che non trovi nella nostra pagina web, compila il modulo che si trova sulla destra, noi studieremo il tuo caso e ti forniremo una risposta nel più breve tempo possibile.

Nome (obbligatorio)

Posta elettronica (obbligatorio)

Recapito telefonico (obbligatorio)

Oggetto

Messaggio